Kuala Lumpur

Dove dormire a Kuala Lumpur: i migliori quartieri e alberghi

Kuala Lumpur è un crogiolo di persone provenienti da tutto il mondo. È una città dinamica che è diventata una destinazione di viaggio asiatica da visitare assolutamente. La città malese offre ai visitatori una serie di esperienze, dai ristoranti raffinati e la cucina imbattibile allo shopping stravagante e agli hotel di lusso adatti a un re.

La capitale non è ambientata nel suo passato, anche se troverete un po’ di storia incredibile grazie ai templi che vi si trovano. L’architettura di Kuala Lumpur è l’ideale per chi cerca un viaggio in una città fermamente concentrata a diventare il miglior posto possibile.

Kuala Lumpur è una potenza finanziaria e il suo settore bancario attrae persone da tutta l’Asia per lavorarci. La sua unicità si riflette nei molti siti patrimonio mondiale dell’UNESCO che vi si trovano.

Se vuoi esplorare una delle potenze finanziarie in più rapida crescita del mondo, la sua popolazione melting pot, e cenare con cibi incredibili da tutta l’Asia, allora non perdere l’occasione di visitare Kuala Lumpur quest’anno.

 

In questa guida di viaggio:

 

KLCC

Kuala Lumpur City Center – KLCC

La zona più importante della città è il City Center, conosciuto anche come KLCC. È un centro di divertimento e molte delle persone che lavorano nelle imprese intorno al KLCC si immergono nel quartiere dopo il tramonto, una volta finito il lavoro.

Le Petronas Twin Towers si innalzano nel cielo del KLCC. I due grattacieli sono il punto di riferimento più significativo della città e sono un segno del potere finanziario di Kuala Lumpur.

Chi visita Kuala Lumpur per la prima volta troverà una varietà di hotel di fascia alta nel quartiere. Quando il sole tramonta, inizia la vita notturna.

Noterete una varietà di hotspot notturni che si aprono con folle di locali e visitatori che li esplorano. La reputazione del KLCC come settore commerciale della città attrae molti uomini e donne d’affari. Potresti trovare folle più diverse altrove.

Il KLCC è anche una zona in cui vedrai alcuni degli individui più ricchi di Kuala Lumpur quando escono. Quando il sole è alto, non perderti una gita al centro commerciale Suria KLCC o al KLCC Park per smaltire i postumi della notte precedente.

Il miglior posto dove stare in KLCC

Hotel Mandarin Oriental. Indirizzo: Kuala Lumpur City Centre, 50088 Kuala Lumpur, Malesia.

Alternativa più economica:

ibis Kuala Lumpur City Centre. Indirizzo: 32 Jalan Yap Kwan Seng, 50450 Kuala Lumpur, Malesia.

 

Bukit Bintang

Bukit Bintang

I viaggiatori che desiderano soggiornare in una delle località più alla moda di Kuala Lumpur dovrebbero prenotare un alloggio a Bukit Bintang. La zona è un punto nevralgico per lo shopping, i ristoranti e il divertimento.

Non puoi sbagliare soggiornando a Bukit Bintang durante il tuo primo viaggio a Kuala Lumpur. È considerata la zona più popolare della città per prenotare un hotel, un appartamento o un Airbnb.

Non solo c’è un’ampia scelta di alloggi, ma c’è sempre qualcosa da fare. A Bukit Bintang si può fare shopping fino allo sfinimento. Avete voglia di un film? La zona è ricca di cinema, il che rende possibile uscire per una serata tranquilla. Dopo il film si può sempre andare in uno degli ottimi ristoranti o bar di Bukit Bintang.

Soggiornare a Bukit Bintang permette di raggiungere altri quartieri molto facilmente. C’è una stazione della monorotaia e una stazione MRT a Bukit Bintang.

L’alternativa malese di Uber, Grab, può essere prenotata online e un certo numero di autisti sarà probabilmente a Bukit Bintang e dintorni ogni notte della settimana. I ristoranti e i locali notturni rimangono aperti tutta la notte, quindi prenota un hotel qui se uscire è il motivo principale della tua visita a KL.

Il miglior posto dove stare a Bukit Bintang

Hotel Ritz-Carlton. Indirizzo: 168, Jalan Imbi, Bukit Bintang, 55100 Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malesia.

Alternativa più economica:

Anggun Boutique Hotel. Indirizzo: 9, Tengkat Tong Shin, Bukit Bintang, 50200 Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malesia.

 

KL Sentral

KL Sentral

KL Sentral è una zona più diversificata di KLCC o Bukit Bintang. Qui noterai il melting pot che è Kuala Lumpur, con ristoranti internazionali, caffè e negozi che si trovano lungo le strade e fianco a fianco.

I viaggiatori affollano KL Sentral perché è la sede della stazione ferroviaria KL Sentral, che è il principale centro di trasporto della città malese. Dalla stazione si possono raggiungere altre parti di Kuala Lumpur e della Malesia o viaggiare verso Singapore o la Tailandia.

I collegamenti di trasporto locale forniti a KL Sentral permettono di raggiungere molte delle attrazioni turistiche più importanti della città, tra cui le Petronas Towers e Chinatown.

La diversità alberghiera del quartiere è piuttosto evidente. Puoi prenotare in un hotel a cinque stelle o scegliere tra la varietà di alloggi economici di KL Sentral. L’intera area offre possibilità di scelta ai viaggiatori.

Durante il tuo soggiorno a KL Sentral, non perdere l’occasione di vedere il Museo Nazionale, il KL Bird Park o il più grande parco della città, il Lake Garden. Brickfield, conosciuto anche come Little India, è perfetto per i buongustai e si trova proprio ai margini del quartiere.

Il miglior posto dove stare a KL Sentral

Hotel Le Meridien. Indirizzo: 2, Jalan Stesen Sentral, Kuala Lumpur Sentral, 50470 Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malesia.

 

Bukit Nanas

Bukit Nanas

Bukit Nanas ospita una delle principali attrazioni turistiche di Kuala Lumpur, la Menara Tower. Eretta nel 1995, si erge per 421 metri nel cielo. Il ponte di osservazione offre un punto di vista davvero unico per guardare Kuala Lumpur.

La vera gemma di Bukit Nanas è la KL Eco Park Forest Reserve. La foresta è un incredibile 11.000 metri quadrati. Fondata nel 1906, è una foresta tropicale situata proprio nel centro della città. Il parco ha una varietà di sentieri tortuosi che possono essere esplorati tutto il giorno.

Il quartiere si trova nel centro della città. Grazie alla sua posizione, troverete una varietà di hotel di alto livello e altre opzioni di alloggio.

Il miglior posto dove stare a Bukit Nanas

Hotel Ceylonz Suites. Indirizzo: 3 Persiaran Raja Chulan Ceylonz Suites KLCC, Bukit Bintang, 50200 Kuala Lumpur, Malesia.

 

Chow Kit KL

Chow Kit

Il nome del quartiere può confondere un po’, ma una volta arrivati a Chow Kit, troverete una zona incredibile piena di attrazioni emozionanti. Chow Kit prende il nome da un noto minatore e proprietario di un grande magazzino, che aprì un negozio nel quartiere decenni fa.

Oggi è una zona fiorente e diversificata che attrae la gente al suo mercato notturno di Chow Kit. Chow Kit è anche sede del più grande tempio Sikh del sud-est asiatico. Anche il mercato Bazaar Baru Chow Kit si trova nel quartiere.

Un avvertimento: il quartiere a luci rosse di Kuala Lumpur apre i battenti dopo il tramonto di fronte al Bazaar Baru Chow Kit. Se si viaggia con bambini, è meglio evitare la zona del mercato quando cala la notte.

Titiwangsa Lake Gardens è una grande fuga per i viaggiatori che cercano una boccata d’aria fresca. È ideale per le persone attente alla salute che vogliono fare jogging o affittare una bicicletta per un giro. Ti dà anche la possibilità di sfuggire al trambusto di Kuala Lumpur.

Il miglior posto dove stare a Chow Kit

Hotel The Chow Kit. Indirizzo: Jalan Sultan Ismail, Chow Kit, 50100 Kuala Lumpur, Malesia.

 

Kuala Lumpur Hotels

Dove soggiornano i critici di viaggio a Kuala Lumpur

Vuoi sapere dove alloggiano i critici di viaggio di editori come The New York Times, Frommer’s, Fodor’s e Lonely Planet a Kuala Lumpur? Dai un’occhiata alla nostra panoramica di tutti gli hotel, ostelli e B&B consigliati a Kuala Lumpur.

 

Economico

Hostel BackHome.

“Questo pit-stop chic per i flashpackers offre finiture in cemento lucidato, decorazioni Zen, docce a pioggia (tutte le camere condividono i bagni) e un beato cortile centrale che spunta da alberi spinosi”. – Lonely Planet.

Indirizzo: 30, Jalan Tun H S Lee, City Centre, 50100 Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malesia.

 

Gamma media

Anggun Boutique Hotel.

“Ci sono solo 18 camere all’Anggun KL, ognuna con letti in tek fatti a mano, ventilatori a soffitto, aria condizionata e purificazione dell’aria. Le camere con cortile interno sono le migliori”. – CNN.

Indirizzo: 9, Tengkat Tong Shin, Bukit Bintang, 50200 Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malesia.

 

Lusso

Villa Samadhi.

“Villa Samadhi è un lussuoso boutique hotel che è all’altezza del suo nome, un termine sanscrito che si riferisce a quel momento in cui la mente raggiunge l’immobilità. L’hotel è piccolo e privato, offrendo agli ospiti un rifugio dalla vita di città – ma è ancora convenientemente vicino ai quartieri degli affari e dello shopping di Kuala Lumpur”. – Telegraph.

Indirizzo: 8, Jalan Madge, Taman U Thant, 55000 Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malesia.

 

Kuala Lumpur city view

FAQ: Consigli per l’hotel a Kuala Lumpur

Stai cercando il miglior hotel economico, boutique o di lusso a Kuala Lumpur? O forse sei un backpacker alla ricerca di un ottimo ostello? Vuoi sapere quale hotel di Kuala Lumpur serve un’ottima colazione? Ecco le risposte a tutte queste e altre domande su dove alloggiare a Kuala Lumpur.

 

Qual è il miglior hotel economico a Kuala Lumpur?

Se stai cercando un hotel economico a Kuala Lumpur, allora prenota il Boutique Hotel Anggun. Si tratta di un eccellente hotel economico che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in una buona posizione, è stato raccomandato da esperti di viaggi e l’hotel ha ottime recensioni dei clienti. Consulti anche la nostra lista dei migliori hotel economici a Kuala Lumpur.

 

Qual è il miglior boutique hotel di Kuala Lumpur?

Non sei un fan delle grandi catene di hotel? Nessun problema. Se vuoi soggiornare in un hotel boutique a Kuala Lumpur, allora dovresti prenotare The RuMa Hotel. L’hotel è stato valutato molto dagli ospiti precedenti per il suo stile boutique. È stato anche raccomandato da influenti giornalisti di viaggio. Leggi anche la nostra guida sui migliori boutique hotel a Kuala Lumpur. Si basa su migliaia di recensioni degli ospiti.

 

Qual è il miglior hotel di lusso a Kuala Lumpur?

Se i soldi non sono un problema e stai cercando un hotel di lusso a Kuala Lumpur, allora scegli Villa Samadhi. L’hotel offre un servizio eccellente, si trova in una posizione eccellente, è stato valutato molto bene dagli ospiti precedenti e rinomati critici di viaggio lo hanno raccomandato. Hai bisogno di altri consigli? Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori hotel a 5 stelle a Kuala Lumpur, basata su migliaia di recensioni degli ospiti.

 

Qual è il miglior ostello a Kuala Lumpur?

Se stai cercando un ottimo ostello a Kuala Lumpur, allora dovresti controllare Hostel Backhome. L’ostello ha magnifiche recensioni da parte dei backpackers, è stato raccomandato da noti esperti di viaggi ed è in una buona posizione. Leggi anche la nostra lista dei migliori ostelli a Kuala Lumpur. È una lista basata su migliaia di recensioni di backpackers.

 

Quale hotel di Kuala Lumpur ha la migliore piscina?

Prova Mandarin Oriental Hotel o Le Meridien Hotel se stai cercando un hotel con una grande piscina. Le recenti valutazioni dei clienti sono state eccellenti per la loro piscina.

 

Quale hotel di Kuala Lumpur serve un’ottima colazione?

Prova Le Meridien Hotel, se stai cercando una deliziosa colazione in un hotel a Kuala Lumpur. L’hotel ha ottime valutazioni da parte dei clienti per la colazione.

 

Quanto costa soggiornare in un hotel di Kuala Lumpur?

Per un hotel a 3 stelle, si deve pagare circa 35 € a notte e per un hotel a 4 stelle, si dovrebbe guardare a 60 € a notte. Se stai cercando un hotel di lusso a 5 stelle a Kuala Lumpur, allora puoi aspettarti di pagare circa 100 € a notte.

 

Putra Mosque

Periodo migliore dell’anno per visitare Kuala Lumpur

Il periodo migliore per visitare Kuala Lumpur è generalmente tra maggio e luglio, seguito a ruota da dicembre e febbraio. In questi mesi si evita il periodo peggiore della stagione dei monsoni, che in genere si verifica da marzo ad aprile e di nuovo da settembre a novembre.

Le strade della città sono molto più asciutte e piacevoli da esplorare in questi periodi, offrendo l’opportunità perfetta per immergersi nel ricco arazzo della cultura, della storia e della modernità di Kuala Lumpur.

Questi mesi non solo sono ideali per visitare la città, ma coincidono anche con una serie di eventi e festival interessanti!

Hari Raya Aidilfitri, Capodanno cinese e Deepavali sono solo alcune delle celebrazioni che animano Kuala Lumpur con colori, musica e danze. Quindi, se programmate la vostra visita in modo che coincida con queste festività, sarete davvero testimoni dello spirito vibrante della città in pieno svolgimento.

Un’altra cosa da tenere a mente quando programmate la vostra visita è che Kuala Lumpur è nota per il suo clima caldo e umido.

Tuttavia, i mesi citati in precedenza tendono a offrire temperature leggermente più fresche, creando un ambiente più confortevole per esplorare le affascinanti attrazioni della città, come le iconiche Petronas Twin Towers, le Batu Caves e il lussureggiante KLCC Park.

 

Batu Caves

Le migliori cose da fare a Kuala Lumpur

Ci sono un sacco di cose da fare a Kuala Lumpur e dintorni, tra cui gite di un giorno, attrazioni, musei, giri turistici e molte altre attività. Ecco la nostra lista di 3 cose che dovresti assolutamente fare quando sei a Kuala Lumpur:

 

Da Kuala Lumpur: Batu Caves Tour di mezza giornata

Esplora la bellissima campagna di Kuala Lumpur. Scopri le grotte di Batu, la fabbrica di Batik, il tempio indù e goditi una fantastica vista della città. Prezzo: 12 €. Maggiori informazioni.

 

Gita di un giorno a Genting Highlands da Kuala Lumpur con giro in funivia Skyway

Una località collinare a nord di KL, Genting Highlands ospita un parco a tema al coperto, un complesso commerciale, ristoranti e altro ancora, di cui puoi godere a tuo piacimento. Prezzo: 28 €. Maggiori informazioni.

 

Kuala Lumpur: Biglietto d’ingresso per la KL Tower

Goditi una vista mozzafiato su Kuala Lumpur dal ponte di osservazione della KL Tower. Ammira una vista a 360 gradi e guarda un film nel teatro multisensoriale XD a tue spese, o aggiorna il tuo biglietto per includere lo Sky Deck. Prezzo: 12 €. Maggiori informazioni.

 

Altre cose da fare a Kuala Lumpur

 

Decidere dove alloggiare a Kuala Lumpur

Come nota finale, riassumiamo questa guida di viaggio. Abbiamo coperto le migliori zone di Kuala Lumpur in modo da poter decidere in quale parte della città vuoi stare.

 

Le 5 migliori zone in cui soggiornare a Kuala Lumpur

 

Come hai visto in questo articolo, ci sono molte cose da esplorare, e decidere dove alloggiare a Kuala Lumpur è importante. Che tu stia nel KLCC, KL Sentral, Bukit Nanas, Chow Kit o Bukit Bintang, tutti questi quartieri sono in buone posizioni.

L’atmosfera della zona, se si viaggia per piacere o per affari, se si viaggia con la famiglia o con gli amici, e la vicinanza alle attrazioni che si preferisce visitare dovrebbero probabilmente essere i fattori decisivi. Qualunque siano le tue preferenze, ti divertirai molto a Kuala Lumpur.

 

Kuala Lumpur in breve

🏨 Prezzi degli alberghi: Economico
🛏 Hotel economico: 35 €
💑 Hotel boutique: 110 €
Hotel a 5 stelle: 160 €
🌎 Zona migliore 1ª visita: KLCC
👪 Zona migliore famiglie: Bukit Nanas
💎 Miglior hotel di lusso: Villa Samadhi
👫 Miglior hotel boutique: RuMa Hotel & Residences
💰 Miglior hotel economico: Ahyu Hotel
🎒 Miglior ostello: Hostel BackHome

 

Altri articoli su Kuala Lumpur

Conosci un po’ meglio Kuala Lumpur leggendo i nostri altri articoli:

Hotel economici a Kuala Lumpur

Boutique hotel a Kuala Lumpur

Hotel di lusso a Kuala Lumpur

Ostelli a Kuala Lumpur