Quando sei in Texas, Dallas è una delle città da visitare assolutamente che ti chiama. Dallas è uno dei centri nevralgici del sud e ha così tanto da offrire a voi mentre in città. Ogni volta che sei in Texas, fare un punto per visitare Dallas è una buona scelta. Tutto, dagli acquari ai musei d’arte agli enormi spazi naturali della città vi fornirà un sacco di cose da fare mentre nella zona.
Se prendere la vita notturna e mangiare cibo eccellente è una priorità, Dallas ha alcune zone fantastiche per soggiornare. D’altra parte, se rilassarsi e conoscere la storia è un’opzione eccellente che può essere seguita a Dallas.
Ci sono anche eccellenti negozi e attrazioni per tutta la famiglia. Non importa quale sia il vostro programma, Dallas può fornire e superare le vostre aspettative. Ecco cinque delle migliori zone in cui soggiornare a Dallas!
In questa guida di viaggio:
Downtown Dallas
Il primo e più popolare luogo di soggiorno a Dallas è Downtown. È qui che si trovano tutti gli hotel più belli e le attrazioni più grandi. Soggiornare in centro vi terrà nel trambusto della vita cittadina. Se vuoi andare veloce ed essere circondato da un sacco di gente, questo è dove succede.
Una grande attrazione del centro è Dealey Plaza, il luogo dove il presidente John F. Kennedy fu assassinato. Ci sono una grande fontana e un memoriale che sarà un punto da visitare in città.
Oltre a questo, ci sono un sacco di siti storici e cose da fare mentre a Dallas. Inoltre, la maggior parte di queste attrazioni sono in centro.
Se lo shopping è più nel tuo stile, la sede principale di Nieman Marcus è qui insieme a tonnellate di centri commerciali. Quando è stagione, c’è un fantastico Farmer’s Market dove centinaia di venditori portano prodotti freschi e merci fatte in casa da gustare.
Il miglior posto dove stare nel centro di Dallas
Hotel The Adolphus. Indirizzo: 1321 Commerce Street, Main Street District, Dallas, TX 75202, Stati Uniti d’America.
Uptown
Come il nome implica, il quartiere Uptown si trova direttamente sopra Downtown. Uptown è un ottimo posto per le visite per rimanere senza avere a che fare con i principali turisti della città. Questo è anche il luogo dove si svolgono molti affari, quindi è una zona abbastanza urbana.
La sera, ci sono fantastici bar e ristoranti aperti per offrire una grande vita notturna. A causa della vivacità di Uptown, essere socievoli e uscire è un punto fermo del soggiorno qui.
Le strade sono fiancheggiate da grattacieli e complessi di condomini che ospitano un sacco di affari e famiglie della classe lavorativa che chiamano Dallas casa. Pertanto, Uptown ha una sensazione molto amichevole e accogliente una volta che sei lì.
Mentre a Uptown, alcune delle attrazioni principali includono prendere il tram di McKinney Avenue, fare colazione in uno dei tanti caffè e prendere il trasporto pubblico per gli altri punti caldi di Dallas. Uptown è abbastanza tranquillo per essere rilassante, ma abbastanza vicino al resto della città per avere un facile accesso.
Il miglior posto dove stare nell’Uptown Dallas
Rosewood Mansion at Turtle Creek. Indirizzo: 2821 Turtle Creek Boulevard, Dallas, TX 75219, Stati Uniti d’America.
Bishop Arts District
Il centro della vita notturna di Dallas è il Bishop Arts District. Dai night club saltellanti alla musica dal vivo, le strade sono piene di opportunità interessanti per lasciarsi andare e divertirsi. Situato a soli 10 minuti da Downtown, avrete un rapido accesso al resto della città quando soggiornate qui.
Questa è anche una zona super-diversa dove sono rappresentate tante culture. Il modo migliore per sperimentare le diverse culture è attraverso il cibo. Tutto, dal sushi fresco all’elegante cucina italiana, allo street food messicano, è tutto qui.
Non c’è niente di meglio da fare quando si ha una notte in città che prendere il miglior cibo disponibile.
Ci sono vari club sociali e anche il Texas Theatre. Se godersi la vita notturna è in cima alla vostra lista, non mancano le cose da fare. Anche se non si sceglie di soggiornare nel Bishop Arts District, vale comunque la pena visitarlo la sera per godersi veramente la zona.
Il miglior posto dove stare a Bishop Arts District
Canvas Hotel. Indirizzo: 1325 South Lamar, Dallas, TX 75215, Stati Uniti d’America. Si prega di notare che questo hotel non è nel Bishop Arts District, ma l’hotel più cool nelle vicinanze.
Highland Park
Quella che è conosciuta come la parte alta o “di lusso” di Dallas è Highland Park. Questo è il luogo in cui si trovano i ristoranti più raffinati e le opportunità di shopping di lusso.
Questo è anche dove alcuni dei residenti più ricchi di Dallas tendono a vivere. Una grande attività è semplicemente esplorare il quartiere e prendere la bellezza architettonica di Highland Park.
Tutto ciò considerato, Highland Park è un ottimo posto per passeggiare e godersi la città. Insieme alle strade fiancheggiate da caffè e negozi, ci sono bellissimi parchi pubblici e aree aperte che sciolgono la congestione che deriva dall’essere in una grande città come Dallas.
Ci sono spazi verdi, stagni e parchi che forniscono un’area eccellente per rilassarsi. Assicuratevi di vedere l’enorme serie di orsacchiotti di granito a Lakeside Park.
Insieme al tema aperto, all’aperto, c’è un impressionante centro commerciale all’aperto che ti dà ancora più opportunità di shopping. Questo ti permette di prendere il tuo tempo e goderti il bel tempo di Dallas.
Il miglior posto dove stare a Highland Park
The Lumen Hotel. Indirizzo: 6101 Hillcrest Avenue, Dallas, TX 75205, Stati Uniti d’America.
Deep Ellum
L’ultima località di questa lista è il sempre eccitante quartiere di Deep Ellum. Questo è un altro posto molto sociale dove stare, dato che la vivace vita notturna è un punto focale.
Questo è iniziato come un’area musicale molto influente con jazz e melodie old-time nei primi anni del 1900. Ora, la zona offre ancora spettacoli dal vivo, ma si è trasformata in un centro sociale completo.
La cucina è di un altro livello qui a Deep Ellum. Alcuni dei migliori barbecue del Texas si trovano proprio qui. Oltre a questo fiocco del sud, gli hamburger gourmet e i deliziosi tacos sono incisi nell’identità di Deep Ellum.
Non rimarrete delusi, perché le imprese di questo quartiere sono molto orgogliose della qualità del loro cibo.
Si tratta di un luogo eccellente per immergersi nella cultura di Dallas. Durante il giorno, potete esplorare il quartiere e fare shopping. Poi, una volta calato il sole, andate nel cuore della città e divertitevi con i vostri cari!
Il miglior posto dove stare a Deep Ellum
Kimpton Pittman Hotel. Indirizzo: 2551 Elm Street, Deep Ellum, Dallas, 75226, Stati Uniti d’America.
Dove soggiornano i critici di viaggio a Dallas
Vuoi sapere dove i critici di viaggio di editori come The New York Times, Frommer’s, Fodor’s e Lonely Planet soggiornano a Dallas? Dai un’occhiata alla nostra panoramica di tutti gli hotel, ostelli e B&B consigliati a Dallas.
Economico
“Sarebbe difficile per questa rivisitazione ultramoderna in cemento di quello che era originariamente un motel degli anni ’60, di fronte alla SMU, essere all’altezza del clamore locale. Ma bisogna amare la sfilata di barboncini e shih tzus nella hall, la videoteca e il caffè forte al mattino”. – Lonely Planet.
Indirizzo: 6101 Hillcrest Avenue, Dallas, TX 75205, Stati Uniti d’America.
Gamma media
“Alcuni hotel riempiono le aree comuni con arte costosa nel tentativo di impressionare una clientela benestante. Ma pochi albergatori hanno la lungimiranza di scegliere pezzi che ti fermano a bocca aperta. Questa è una delle cose che rende Zsa Zsa glamour come il Gabor da cui mi piace immaginare che questo hotel prenda il nome”. – Frommer’s.
Indirizzo: 2332 Leonard Street, Uptown Dallas, Dallas, TX 75201, Stati Uniti d’America.
Lusso
“Uptown era la scelta logica per l’ultimo hotel di lusso di Dallas, circondato da alti condomini e altre opzioni di alloggio d’elite, dozzine di ottimi ristoranti e negozi di lusso. L’hotel ha aperto a metà 2007 e ha un arredamento elegante ma confortevole e una splendida vista su Downtown”. – Fodor’s.
Indirizzo: 2121 McKinney Avenue, Uptown Dallas, Dallas, TX 75201, Stati Uniti d’America.
FAQ: Raccomandazioni sull’hotel di Dallas
Se stai cercando un hotel economico, boutique o di lusso a Dallas, o forse i tuoi piani di viaggio richiedono uno splendido ostello? Vuoi sapere quale hotel serve la migliore colazione? Ecco tutte queste risposte e altro ancora su dove alloggiare a Dallas.
Qual è il miglior hotel economico a Dallas?
Se stai cercando un hotel economico a Dallas, allora prenota l’Hampton Inn & Suites di Dallas East. Si tratta di un eccellente hotel economico che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in una buona posizione, è stato raccomandato dagli esperti di viaggi e l’hotel ha ottime recensioni dei clienti. Consulti anche la nostra lista dei migliori hotel economici a Dallas.
Qual è il miglior hotel boutique di Dallas?
Ti piace un po’ di lusso ma non ti piacciono i famosi hotel di catena. Se stai cercando il miglior hotel boutique di Dallas, dovresti controllare The Adolphus. È un hotel molto cool che è stato altamente raccomandato da viaggiatori ed esperti. Leggi anche la nostra guida sui migliori boutique hotel di Dallas. Si basa su migliaia di recensioni degli ospiti.
Qual è il miglior hotel di lusso a Dallas?
Se i soldi non sono un problema e stai cercando un hotel di lusso a Dallas, allora scegli il Rosewood Mansion at Turtle Creek. L’hotel offre un servizio eccellente, si trova in una posizione eccellente, è stato valutato molto bene dagli ospiti precedenti e rinomati critici di viaggio lo hanno raccomandato. Hai bisogno di altri consigli? Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori hotel a 5 stelle di Dallas, basata su migliaia di recensioni degli ospiti.
Quanto costa soggiornare in un hotel di Dallas?
I prezzi medi per un hotel a 3 stelle a Dallas sono di 100 € a notte. Per un hotel a 4 stelle ci si può aspettare di pagare circa 155 € a notte e se stai cercando un hotel di lusso a 5 stelle a Dallas, allora probabilmente dovrai pagare circa 295 € a notte.
Qual è il miglior hotel di Dallas per le coppie?
Se stai cercando una fuga romantica e hai dei soldi da spendere, allora vai all’Hotel The Ritz-Carlton. L’hotel ha alcune eccellenti recensioni dei clienti da parte delle coppie.
Quale hotel di Dallas offre una splendida vista?
Se volete una camera con vista su Dallas allora provate l’Hotel The Ritz-Carlton. I clienti hanno dato recensioni eccellenti per la vista dall’hotel.
Il periodo migliore per visitare Dallas
Il periodo migliore per visitare Dallas va da marzo a maggio. In questo periodo il clima è piacevole e le giornate sono soleggiate. La temperatura media in questo periodo si aggira intorno ai 20-25 °C.
In questo periodo la città ospita anche diversi festival ed eventi, come la State Fair of Texas e il Dallas International Film Festival.
I caldi mesi estivi, da giugno ad agosto, possono essere un po’ troppo per molti visitatori, poiché le temperature possono raggiungere i 40°C.
Anche i mesi invernali possono essere freddi, con temperature che in alcune notti scendono addirittura sotto lo zero. Durante i mesi autunnali, le temperature sono miti e oscillano tra i 18 e i 23°C.
Il clima è perfetto per le attività all’aperto, come esplorare i numerosi parchi della città e visitare attrazioni come il Dallas Arboretum and Botanical Garden. Inoltre, in questo periodo la città ospita una serie di festival artistici e culturali.
Le migliori cose da fare a Dallas
Ci sono molte cose da fare a Dallas e dintorni, tra cui gite di un giorno, attrazioni, musei, giri turistici e molte altre attività. Ecco la nostra lista di 3 cose che dovresti assolutamente fare quando sei a Dallas e dintorni:
Assassinio JFK e tour del museo con la casa di Lee Harvey Oswald
Visitate il luogo dove avvenne l’infame sparatoria in questo speciale tour storico al Grassy Knoll e al Kennedy Memorial; separate i fatti dalle teorie con l’aiuto della vostra guida, che vi accompagnerà attraverso quel giorno e le sue conseguenze. Prezzo: 65 €. Maggiori informazioni.
Benvenuti a Dallas, tour di 3 ore per piccoli gruppi in furgone
Ottieni una panoramica completa di Dallas in questo tour di 3 ore per piccoli gruppi con un furgone dotato di aria condizionata. Visita i famosi punti di riferimento di questa rinomata città. La tua guida locale ti fornirà una conoscenza approfondita dei principali siti storici e monumenti della città. Prezzo: 46 €. Maggiori informazioni.
Tour in segway di 2 ore nella storia di Dallas
Esplora Dallas con stile in un tour in Segway di 2 ore che porta a punti di riferimento storici e altri siti importanti in tutto il centro della città. Prezzo: 49 €. Maggiori informazioni.
Decidere dove alloggiare a Dallas
In conclusione, questa guida di viaggio ha coperto le migliori aree e hotel di Dallas e come muoversi. Ora sta a te decidere quale zona è più adatta alle tue esigenze.
Le 5 migliori zone in cui soggiornare a Dallas
- Downtown
- Uptown
- Deep Ellum
- Bishop Arts District
- Highland Park
Come avete visto in questa guida di viaggio, ci sono un sacco di cose da esplorare, e decidere dove soggiornare a Dallas è importante. Che tu stia a Downtown, Uptown, Deep Ellum, Bishop Arts District o Highland Park, tutti questi quartieri sono in buone posizioni.
L’atmosfera della zona, se si viaggia per piacere o per affari, se si viaggia con la famiglia o con gli amici, e la vicinanza alle attrazioni che si preferisce visitare dovrebbero probabilmente essere i fattori decisivi. Qualunque siano le tue preferenze, ti divertirai molto a Dallas.
Dallas in breve
🏨 Prezzi degli alberghi: | Costoso |
🛏 Hotel economico: | 100 € |
💑 Hotel boutique: | 170 € |
⭐ Hotel a 5 stelle: | 320 € |
🌎 Zona migliore 1ª visita: | Downtown |
👪 Zona migliore famiglie: | Highland Park |
💎 Miglior hotel di lusso: | Rosewood Mansion Dallas |
👫 Miglior hotel boutique: | The Adolphus |
💰 Miglior hotel economico: | Sonesta Select Dallas Central Expressway |
Altre articoli su Dallas
Conosci un po’ meglio Dallas leggendo i nostri altri articoli: