Bangkok è una delle città da visitare nel mondo. È una capitale congestionata e piena di trambusto, ma questo è parte di ciò che la rende così attraente. Anche se questo è uno dei lati di Bangkok e uno molto evidente, c’è un’altra parte della città thailandese. È la casa di una storia gloriosa che può essere vista con una semplice esplorazione della città.
I templi e le tradizioni di lunga data si vedono in quasi tutte le strade. Oggi, questi aspetti sono combinati con una città più cosmopolita con influenze occidentali. In una strada si trovano bellissimi templi antichi e in quella successiva un luccicante centro commerciale.
La combinazione di nuovo e vecchio, tradizionale e moderno, rende Bangkok un posto meraviglioso per trascorrere una vacanza. Se state cercando un posto dove stare durante un viaggio a Bangkok, allora non cercate oltre le cinque aree delineate qui sotto.
In questa guida di viaggio:
Sukhumvit
Sukhumvit è senza dubbio la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok durante una vacanza nella capitale thailandese. Il quartiere si trova su una strada di 11 miglia (18 chilometri) e ha bar, ristoranti e caffè su entrambi i lati.
Quello a cui i viaggiatori rinunciano nelle zone tradizionali di Bangkok, Sukhumvit lo recupera con un’eccitante vita notturna. Sukhumvit è dove la gente va per divertirsi, indipendentemente dal fatto di essere un locale o un turista.
Un’altra ragione per cui Sukhumvit è un luogo popolare per soggiornare è la facilità di accesso dei viaggiatori ad altre parti di Bangkok. L’MRT (metropolitana) e il BTS (Skytrain) passano per Sukhumvit e il trasporto pubblico rende facile spostarsi da una zona all’altra in poco tempo.
Sukhumvit è ideale per chiunque (viaggiatori solitari, coppie o famiglie) al loro primo viaggio a Bangkok. Perché? La posizione centrale della zona rende facile spostarsi. Ma non c’è bisogno di spostarsi, perché Sukhumvit ha tutto ciò di cui avete bisogno.
Sukhumvit è la zona in cui si trovano numerosi hotel e ristoranti di lusso. Si possono trovare hotel a cinque e quattro stelle a Sukhumvit insieme ad alcune sistemazioni di fascia media.
Il miglior posto dove stare a Sukhumvit
Hotel Galleria 10 Sukhumvit. Indirizzo: 21 Sukhumvit 10 Alley, Khlong Toei Nuea, Watthana, Krung Thep Maha Nakhon 10110, Thailandia.
Thonglor
Sukhumvit è ottimo per chi visita Bangkok per la prima volta, ma Thonglor è la zona più cool in cui stare. Thonglor è per i viaggiatori più esperti che hanno visitato Bangkok in precedenza. Se sei un tipo avventuroso, allora Thonglor potrebbe essere proprio il tuo genere.
La zona è la più trendy di Bangkok e una destinazione per i giovani benestanti locali. Si possono trovare ristoranti a cinque stelle e cocktail bar fuori dal mondo. Ognuno di essi vale il suo tempo e il suo denaro.
La zona possiede anche negozi di fascia alta per gli individui che cercano le ultime mode. Naturalmente, come parte del sud-est asiatico, il quartiere ha anche sale da gioco per studenti in età scolare e universitari per sfogarsi.
Thonglor si trova a est del centro di Bangkok. Anche se è vicino, Thonglor non possiede le strade grintose e sporche che ci si aspetta. La zona è una destinazione per più che per i giovani benestanti di Bangkok.
Attira persone artistiche da tutto il mondo grazie alla sua atmosfera bohémien. Questo lo rende una sezione diversificata di Bangkok.
C’è molto da esplorare, dal W Street Market al tempio Wat That. È facile trovare alloggio a Thonglor da hotel a quattro stelle a boutique hotel a proprietà Airbnb.
Il miglior posto dove stare a Thonglor
LA49 Hotel. Indirizzo: 22/2 Soi Phrom Phak (Thonglor 13 Yak Torsak 1), Klongton-Nua, Vadhana, Bangkok, Wattana, 10110 Bangkok, Thailandia.
Silom
Il miglior motivo per soggiornare a Silom è il Parco Lumphini. Il parco è un’oasi di verde in una delle città più congestionate e trafficate del mondo. Si tratta di 142 acri di alberi, erba e un lago artificiale. Silom è una zona di Bangkok ideale per le famiglie, grazie al parco che offre ai bambini la possibilità di correre e giocare.
Il parco Lumphini non è l’unica ragione per cui la gente resta a Silom. Il mercato notturno di Patpong attrae gente del posto e turisti quando il sole tramonta con la sua varietà di cibi thailandesi e asiatici. I club notturni aprono anche dopo il tramonto, rendendo Silom una scelta popolare per chi cerca una notte di balli e cocktail.
Mentre il mercato di Patpong e i locali notturni attirano i visitatori a Silom di notte, la zona si trasforma durante il giorno. Silom è il distretto finanziario di Bangkok. Essendo un’importante area di affari, Silom è piena di hotel, ristoranti e bar.
Il trasporto pubblico porta i visitatori dentro e fuori la zona e funziona regolarmente. L’efficienza dei trasporti pubblici di Bangkok permette di andare da Silom a Thonglor o Sukhumvit in poco tempo.
Il miglior posto dove stare a Silom
The Sukhothai Hotel. Indirizzo: 13/3 S Sathorn Rd, Khwaeng Thung Maha Mek, Khet Sathon, Krung Thep Maha Nakhon 10120, Thailandia.
Siam
Siam si trova tecnicamente fuori da Sukhumvit Road ma più lontano dal centro di Bangkok. Si trova verso il fiume Chao Phraya, che è un bel posto per passare una giornata a piedi, correndo o in bicicletta. Il Siam è il posto giusto per lo shopping.
È pieno di negozi di fascia alta, boutique e centri commerciali. In questo quartiere si trovano MBK, Siam Paragon, Siam Discovery, Siam Center e Central World Mall.
Il Siam è un’altra zona di Bangkok perfetta per le famiglie. Ci sono ristoranti a cinque stelle che servono cucina di classe mondiale agli ospiti paganti. Se avete bambini che sono schizzinosi, i ristoranti occidentali del Siam dovrebbero dar loro un assaggio di casa.
Ci sono una varietà di attività turistiche tra cui Madame Tussauds e altro. C’è qualcosa per tutti i membri della famiglia nel Siam. Usarlo come base per una vacanza permette di sperimentare alcuni dei migliori aspetti di Bangkok prima di espandersi in altre zone.
Lo Skytrain è una popolare opzione di trasporto pubblico che porta le persone al Siam e le porta via da esso. Anche se non è una parte tradizionale di Bangkok, il Siam è stato modernizzato con turisti e gente del posto in mente.
Il Siam è una zona molto popolare per soggiornare a Bangkok e gli hotel vengono prenotati rapidamente.
Il miglior posto dove stare in Siam
Siam@Siam Design Hotel. Indirizzo: Opposite National Stadium 865 Rama I Rd, Khwaeng Wang Mai, Khet Pathum Wan, Krung Thep Maha Nakhon 10330, Thailandia
Khao San
Se stai cercando una parte tradizionale di Bangkok su cui basare il tuo soggiorno, allora Khao San è il posto giusto per prenotare un alloggio. Khao San è la città vecchia di Bangkok e una passeggiata lungo la strada ti porta indietro nel tempo.
Alcune delle migliori attrazioni storiche di Bangkok si trovano qui. Gli amanti della cultura ameranno visitare Wat Pho, il Grand Palace e Wat Phra Kaew.
I viaggiatori economici tendono a migrare verso Khao San. Essendo la zona storica della città, offre alloggi più economici, che sono popolari tra i backpackers. Ci sono molti bar e ristoranti da esplorare e la vita notturna non è seconda a nessuno.
Alcuni sostengono che Khao San ha la migliore vita notturna di tutta Bangkok. Questo è dovuto alla diversa collezione di individui provenienti da tutto il mondo che la zona attrae.
Mentre Khao San potrebbe non essere la zona migliore di Bangkok per le famiglie, è perfetta per viaggiatori solitari o gruppi. Mangiare pasti dalle bancarelle di strada, bere cocktail nei bar e ballare tutta la notte nei club è un’opzione attraente per molti ventenni che visitano la zona.
Il miglior posto dove stare a Khao San
Samsen Street Hotel. Indirizzo: Soi Samsen 6, 10200 Bangkok, Thailandia.
Dove i critici alloggiano a Bangkok
Vuoi sapere dove alloggiano i critici di viaggio di editori come The New York Times, Frommer’s, Fodor’s e Lonely Planet a Bangkok? Dai un’occhiata alla nostra panoramica di tutti gli hotel, ostelli e B&B consigliati a Bangkok.
Economico
“The Yard Hostel è un’attraente e funky collezione di dormitori e camere container situati in uno dei backstreet di Ari, un quartiere residenziale alla moda vicino al famoso mercato del fine settimana di Chatuchak. Il giardino e le aree comuni rendono questo ostello un ottimo posto per socializzare per i viaggiatori solitari.” – Telegraph.
Indirizzo: 51 Phahonyothin Soi 5, Phahonyothin Rd., Phaya Thai, 10400 Bangkok, Thailandia.
Gamma media
“Il posto è pieno di curiosità, che vanno dall’intrigante (macchine da scrivere retrò) al decisamente stravagante (teschi di ghepardo). Ha carattere da bruciare, per non parlare di una piscina sul tetto, un ristorante che serve cucina Isaan e Lao, e una posizione privilegiata appena fuori Sukhumvit Road”. – The Guardian.
Indirizzo: 14, 29 Sukhumvit Rd, Khlong Toei Nuea, Khet Watthana, Krung Thep Maha Nakhon 10110, Thailandia.
Lusso
“Più di 100 anni fa, l’ala degli autori del Mandrin Oriental conserva la sua aura magica con i suoi salotti pittoreschi, ognuno con il nome di uno scriba che ha ospitato, tra cui Somerset Maugham, Joseph Conrad ed Ernest Hemingway”. – CNN.
Indirizzo: 48 Oriental Ave, Khwaeng Bang Rak, Khet Bang Rak, Krung Thep Maha Nakhon 10500, Thailandia.
FAQ: Raccomandazioni per l’hotel di Bangkok
Se stai cercando un hotel economico, boutique o di lusso a Bangkok, o forse i tuoi piani di viaggio richiedono uno splendido ostello? Vuoi sapere quale hotel serve la migliore colazione? Ecco tutte queste risposte e altro ancora su dove alloggiare a Bangkok.
Qual è il miglior hotel economico a Bangkok?
Se stai cercando un hotel economico a Bangkok, allora prova Varmtel. Si tratta di un eccellente hotel economico che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in una buona posizione, è stato raccomandato dagli esperti di viaggi e l’hotel ha ottime recensioni dei clienti. Consulti anche la nostra lista dei migliori hotel economici a Bangkok.
Qual è il miglior hotel di lusso a Bangkok?
Se i soldi non sono un problema e stai cercando un hotel di lusso a Bangkok, allora scegli il Mandarin Oriental Bangkok. L’hotel offre un servizio eccellente, si trova in una posizione eccellente, è stato valutato molto bene dagli ospiti precedenti e rinomati critici di viaggio lo hanno raccomandato. Hai bisogno di altri consigli? Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori hotel a 5 stelle di Bangkok, basata su migliaia di recensioni degli ospiti.
Qual è il miglior ostello di Bangkok?
Se stai cercando un ottimo ostello a Bangkok, allora dovresti controllare l’Hostel Lub D Siam. L’ostello ha magnifiche recensioni da parte dei backpackers, è stato raccomandato da noti esperti di viaggi ed è in una buona posizione. Leggi anche la nostra lista dei migliori ostelli di Bangkok. È una lista basata su migliaia di recensioni di backpackers.
Qual è il miglior boutique hotel di Bangkok?
Ti piace un po’ di lusso ma non ti piacciono i famosi hotel di catena. Se stai cercando il miglior boutique hotel di Bangkok, dovresti controllare il Cabochon Hotel. È un hotel molto cool che è stato altamente raccomandato da viaggiatori ed esperti. Leggi anche la nostra guida sui migliori boutique hotel di Bangkok. Si basa su migliaia di recensioni degli ospiti.
Quali hotel di Bangkok offrono un’ottima colazione?
Se stai cercando un hotel di Bangkok che offra un’ottima colazione, prova l’Hotel Park Hyatt o The Sukhothai Hotel. L’Inn A Day Hotel offre un’eccellente colazione tailandese se vuoi provare quella.
Quale hotel di Bangkok offre un ottimo bar o ristorante sul tetto?
Cercate una bella vista mentre cenate o bevete una pinta? Il Siam@Siam Design Hotel ha un ottimo bar sul tetto, mentre il Cabochon Hotel & Residence offre un’eccellente piscina sul tetto e l’Hotel Riva Arun offre un favoloso ristorante sul tetto. Non è un hotel ma lo Sky Bar offre probabilmente la migliore vista di Bangkok.
Quale hotel di Bangkok offre le migliori viste?
È possibile ottenere alcune delle migliori viste di Bangkok da Inn A Day Hotel e Hotel Mode Sathorn. Non è un hotel ma lo Sky Bar offre probabilmente le migliori viste di Bangkok.
Quanto costa soggiornare in un hotel di Bangkok?
Gli hotel sono relativamente economici a Bangkok rispetto ad altre grandi città del mondo. Per un hotel a 3 stelle a Bangkok, pagherai circa 40 € a notte. Un hotel a 4 stelle a Bangkok ti costerà circa 70 € a notte e un hotel di lusso a 5 stelle costerà circa 140 € a notte.
Il periodo migliore dell’anno per visitare Bangkok
Se cercate il clima migliore e meno folla, il periodo migliore per visitare Bangkok è quello invernale, da dicembre a febbraio.
In questo periodo le temperature sono più fresche e secche e il cielo è solitamente sereno e soleggiato. Tuttavia, questa è anche l’alta stagione turistica di Bangkok e i prezzi dei voli e degli hotel sono al massimo.
Se siete alla ricerca di un viaggio più economico, il periodo migliore per visitare Bangkok è quello estivo, da aprile a ottobre. In questo periodo le temperature sono più elevate, ma i prezzi dei voli e degli hotel sono molto più bassi.
Tuttavia, in questo periodo può essere piuttosto umido e piovoso, quindi assicuratevi di portare i vestiti giusti e di prepararvi a un po’ di pioggia.
Infine, se volete sperimentare il meglio dei due mondi, il periodo migliore per visitare Bangkok è la stagione di spalla, tra marzo e novembre. Le temperature sono miti e i prezzi sono più bassi rispetto all’alta stagione, ma il cielo è solitamente sereno e soleggiato.
È un periodo ideale per esplorare la città senza preoccuparsi della folla o del tempo.
Le migliori cose da fare a Bangkok
Ci sono un sacco di cose da fare a Bangkok e dintorni, tra cui gite di un giorno, attrazioni, musei, giri turistici e molte altre attività. Ecco la nostra lista di 3 cose che dovresti assolutamente fare quando sei a Bangkok e dintorni:
Bangkok di notte: Templi, mercati e cibo in Tuk-Tuk
Questo premiato tour notturno in tuk-tuk è un’ottima introduzione a Bangkok per chi la visita per la prima volta, ma mostra anche un lato della città che la maggior parte dei visitatori abituali non ha visto. Prezzo: 62 €. Maggiori informazioni.
Mercato galleggiante di Damnoen Saduak e tour del mercato ferroviario di Maeklong
Godetevi l’esperienza unica di raggiungere l’iconico mercato ferroviario di Maeklong (mercato con ombrelli) prendendo un treno locale. Poi, visita Damnoen Saduak, il più famoso mercato galleggiante della Thailandia pieno di venditori di barche colorate da esplorare. Prezzo: 26 €. Maggiori informazioni.
Tour di 6 ore del meglio di Bangkok, incluso il pranzo
Vedi le principali attrazioni di Bangkok con una guida professionale che condivide i dettagli chiave di ogni luogo che visiterai insieme alla storia della capitale della Thailandia. Prezzo: 80 €. Maggiori informazioni.
Decidere dove alloggiare a Bangkok
In conclusione, questa guida di viaggio ha coperto le migliori zone e hotel di Bangkok e come muoversi. Ora sta a voi decidere quale zona è più adatta alle vostre esigenze.
Le 5 migliori zone in cui soggiornare a Bangkok
- Siam
- Khao San
- Silom
- Thonglor
- Sukhumvit
Come avete visto in questa guida di viaggio, ci sono molte cose da esplorare, e decidere dove alloggiare a Bangkok è importante. Che tu stia in Siam, Khao San, Silom, Thonglor o Sukhumvit, tutti questi quartieri sono in buone posizioni.
L’atmosfera della zona, se viaggi per piacere o per affari, se viaggi con la tua famiglia o con gli amici, e la vicinanza alle attrazioni che preferisci visitare dovrebbero probabilmente essere i fattori decisivi. Qualunque siano le tue preferenze, ti divertirai molto a Bangkok.
Bangkok in breve
🏨 Prezzi degli alberghi: | Economico |
🛏 Hotel economico: | 38 € |
💑 Hotel boutique: | 72 € |
⭐ Hotel a 5 stelle: | 140 € |
🌎 Zona migliore 1ª visita: | Sukhumvit |
👪 Zona migliore famiglie: | Siam |
💎 Miglior hotel di lusso: | Mandarin Oriental Bangkok |
👫 Miglior hotel boutique: | Cabochon Hotel |
💰 Miglior hotel economico: | Hotel Riva Arun |
🎒 Miglior ostello: | Hostel Lub D Siam |
Altre articoli su Bangkok
Conosci un po’ meglio Bangkok leggendo i nostri altri articoli: