Buenos Aires

Dove dormire a Buenos Aires: i migliori quartieri e hotel

Buenos Aires è conosciuta come “la Parigi del Sud America” grazie alla sua splendida architettura e all’atmosfera europea. Nessun’altra città in Sud America ha avuto tanta influenza europea come Buenos Aires nel 1800 e all’inizio del 1900. Ondate di immigrati si sono trasferiti da Francia, Spagna, Italia e Germania in Argentina, e le persone che hanno chiamato Buenos Aires casa, hanno avuto un enorme impatto sulla città.

Quell’impatto può essere visto camminando per i quartieri di Buenos Aires oggi. Dall’architettura di Recoleta agli aspetti multiculturali di La Boca, Buenos Aires è stata plasmata dalle persone che vi sono immigrate.

Buenos Aires è una destinazione di viaggio in crescita. Purtroppo, a causa della sua posizione in Sud America, è ancora una città che molti viaggiatori trascurano. Si stima che 3,1 milioni di turisti visiteranno Buenos Aires entro il 2025.

La crescita della città come destinazione turistica significa che dovresti visitare Buenos Aires prima che sia invasa dai viaggiatori. Se stai andando nella città dell’aria buona, allora dovresti considerare di soggiornare in queste zone.

 

In questa guida di viaggio:

 

Recoleta

Recoleta

Chi visita Buenos Aires per la prima volta dovrebbe soggiornare a Recoleta. Questa zona alla moda di Buenos Aires è piena di negozi di lusso, caffè, bar, ristoranti e hotel. Il quartiere della Recoleta è la zona più ricca di Buenos Aires.

Il denaro filtra nella zona, ma non è il tipo di quartiere che è noioso a causa della sua ricchezza. Al contrario, c’è molto da fare a Recoleta.

Una delle destinazioni più popolari per i locali e i turisti è il Patio Bullrich Mall. Gli acquirenti possono trovare marche di lusso in offerta o indulgere in cibo e bevande. Recoleta è anche sede del Museo Nacional de Bellas Artes. È un bellissimo museo da esplorare. È adornato con dipinti famosi e altre belle arti.

Recoleta si trova a nord del centro di Buenos Aires. Tradizionalmente ha offerto alla gente del posto una boccata d’aria fresca ed è per questo che ci sono un certo numero di grandi case signorili nel quartiere. Gli amanti della cultura si divertiranno a camminare per le strade per vedere il vecchio denaro di Buenos Aires.

Una delle cose strane ma popolari da fare nella zona è visitare il cimitero di Recoleta. Non c’è niente di morboso nel visitare il cimitero. È pieno di grandi mausolei gotici e Art Deco che contano migliaia di persone.

Se vuoi un soggiorno di lusso in un bellissimo hotel di Buenos Aires, allora non perdere l’occasione di prenotare un alloggio a Recoleta.

Il miglior posto dove stare a Recoleta

Hotel Palacio Duhau Park Hyatt. Indirizzo: Buenos Aires Ciudad Autonoma de Buenos Aires AR, Av. Alvear 1661, C1014 AAD, Argentina.

Alternativa più economica:

Hotel Hub Porteño by DON. Indirizzo: Rodríguez Peña 1967, C1021ABO CABA, Argentina

 

Palermo Buenos Aires

Palermo

La migliore vita notturna di Buenos Aires si trova a Palermo, a nord di Recoleta. Palermo è il quartiere più grande di Buenos Aires. L’area è abbastanza grande e si estende in tutte le direzioni. A causa delle sue dimensioni, Palermo è divisa in piccoli sottodistretti non ufficiali conosciuti dalla gente del posto.

Il più popolare di questi quartieri non ufficiali è Palermo Hollywood. Palermo Hollywood ha guadagnato il suo nome negli anni ’90 a causa della televisione popolare, della radio e degli attori cinematografici che affollano la zona.

Alle famiglie piace Palermo per la sua grande area verde conosciuta come il Bosco di Palermo. È un luogo ideale per passeggiare tra i giardini e sfuggire al trambusto di Buenos Aires.

Troverete alcune delle vecchie influenze spagnole lungo le strade di Palermo. Molti dei vecchi edifici riflettono la colonizzazione spagnola dell’Argentina attraverso la sua architettura.

I bar, i caffè e i ristoranti alla moda di Palermo la rendono perfetta per una serata fuori. I viaggiatori che cercano discoteche e feste a tarda notte dovrebbero assolutamente controllare Palermo Hollywood. Per una serata rilassata, tuttavia, l’atmosfera bohémien di Palermo Soho dovrebbe piacere.

Il miglior posto dove stare a Palermo

Glu Boutique Hotel Palermo Soho. Indirizzo: Godoy Cruz 1733, C1414CYK CABA, Argentina.

 

San Telmo Buenos Aires

San Telmo

San Telmo è per i turisti in cerca di cultura. La zona è piena di storia grazie alla sua vecchia architettura, ai sentieri acciottolati e alle eleganti case signorili che si estendono lungo le strade.

San Telmo era una volta una zona con abitanti benestanti, ma nel corso dei decenni è cambiato in quello che assomiglia oggi. Era una zona in cui si trasferirono gli immigrati europei e nel 1900 acquisì un’atmosfera bohémien e artistica.

Alcuni viaggiatori vedranno la zona e la considereranno ben consumata e cadente. Tuttavia, San Telmo è un autentico quartiere di Buenos Aires. Recoleta e Palermo sono fatti di hotel di lusso, ristoranti e negozi. San Telmo porta le sue cicatrici e offre ai viaggiatori uno sguardo su un vero quartiere di Buenos Aires.

Qui troverete cibo tradizionale, incluso un autentico barbecue. C’è vita ed energia a San Telmo e non sembra mai forzato o falso. I turisti con un budget limitato possono trovare un alloggio economico a San Telmo. È un paradiso multiculturale, quindi se volete l’Argentina autentica, non saltate San Telmo.

Il miglior posto dove stare a San Telmo

Bed & Breakfast La Querencia. Indirizzo: Carlos Calvo 1328, C1102ABB CABA, Argentina.

 

Belgrano Buenos Aires

Belgrano

Belgrano è ideale per le famiglie in un’avventura a Buenos Aires. Situato vicino a Palermo, Belgrano è una zona rilassante e adatta alle famiglie.

È abbastanza vicino a Palermo e Recoleta che è possibile fare gite di un giorno ed escursioni in quei barrios. Tuttavia, è ancora abbastanza facile tornare a Belgrano per una serata rilassante.

La zona è un’altra delle sezioni più ricche di Buenos Aires. È sede di individui stranieri che chiamano la capitale argentina casa e molte di queste persone hanno molti soldi. Troverete case in stile inglese dei primi anni del 1900 mescolate tra i grattacieli. Belgrano è anche il luogo della Chinatown di Buenos Aires.

Avenida Cabildo è l’arteria principale che porta la gente a Belgrano. La strada è popolata da negozi di abbigliamento di lusso, ristoranti e caffè.

Il miglior posto dove stare a Belgrano

Argenta Suites Belgrano. Indirizzo: Ciudad de la Paz 1868, Belgrano, C1428CPD Buenos Aires, Argentina.

 

La Boca Buenos Aires

La Boca

La Boca è una zona che molte guide turistiche, siti web e altri consulenti di viaggio vi diranno di saltare. È una zona che può essere pericolosa per i viaggiatori in certe ore del giorno. Ma questo è lo stesso per i viaggiatori – e anche per i locali – in molte delle più grandi città del mondo.

La Boca è l’unica zona di Buenos Aires, oltre a San Telmo, che mostra ancora il passato europeo della città. La zona del porto ha delle strade a freccia con ciottoli e case colorate.

L’influenza francese e italiana era forte a La Boca grazie agli immigrati che ne fecero la loro casa nel 1800. La Boca ha ancora edifici che mostrano l’architettura del 19° secolo che è stata influenzata da quelle persone che sono venute dall’Europa.

La zona è povera rispetto alle altre parti turistiche della città. Infatti, la maggior parte dei turisti si limita a Caminito, una strada di La Boca fiancheggiata da edifici storici, bar di tango, piccoli musei e pub italiani.

Non troverete molto in termini di alloggi a La Boca. Ma quello che troverete è la Buenos Aires più autentica.

Il miglior posto dove stare a La Boca

Maravilloso Estudio en La Boca. Indirizzo: Juan de Dios Filiberto 1066, Departamento 410, Barrio De La Boca, La Boca, 1862 Buenos Aires, Argentina.

 

Tango de Mayo Hotel Buenos Aires

Dove i critici alloggiano a Buenos Aires

Vuoi sapere dove alloggiano i critici di viaggio di editori come The New York Times, Frommer’s, Fodor’s e Lonely Planet a Buenos Aires? Dai un’occhiata alla nostra panoramica di tutti gli hotel, ostelli e B&B consigliati a Buenos Aires.

 

Economico

Vain Boutique Hotel.

“Vain Boutique Hotel ha una posizione centrale e 15 camere piccole ma ordinate. Gli ospiti possono portare il loro caffè (gratuito nel pomeriggio) sulla terrazza per un po’ di aria fresca”. – New York Times.

Indirizzo: Thames, 2226, Palermo, C1425FIF Buenos Aires, Argentina.

 

Gamma media

Fierro Hotel.

“Spesso chiamato “l’hotel per i buongustai” – lo chef del ristorante Hernan Gipponi è una forza trainante della scena gastronomica di Buenos Aires – il Fierro è un alloggio di scelta per i viaggiatori che cercano un soggiorno a cinque stelle in un pacchetto boutique”. – Fodor’s.

Indirizzo: Soler 5862, Buenos Aires, Argentina.

 

Lusso

Faena Hotel.

“Concepito per le rock star in viaggio, l’ultra-hip Faena è un edificio portuale riciclato del 1902 situato nell’esclusiva zona portuale di Madero Este. Il suo design Philippe Starck conserva il cavernoso guscio di mattoni rossi dell’iconico edificio”. – CNN.

Indirizzo: Martha Salotti 445, C1107 CMB, Buenos Aires, Argentina.

 

Buenos Aires congress

FAQ: Raccomandazioni di hotel a Buenos Aires

Se stai cercando un hotel economico, boutique o di lusso a Buenos Aires, o forse i tuoi piani di viaggio richiedono uno splendido ostello? Vuoi sapere quale hotel serve la migliore colazione? Ecco tutte queste risposte e altro ancora su dove alloggiare a Buenos Aires.

 

Qual è il miglior hotel economico a Buenos Aires?

Se stai cercando un hotel economico a Buenos Aires, allora prova il Vain Boutique Hotel. Si tratta di un eccellente hotel economico che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in una buona posizione, è stato raccomandato dagli esperti di viaggi e l’hotel ha ottime recensioni dei clienti. Consulti anche la nostra lista dei migliori hotel economici a Buenos Aires.

 

Qual è il miglior hotel di lusso a Buenos Aires?

Se i soldi non sono un problema e stai cercando un hotel di lusso a Buenos Aires, allora scegli l’Hotel Palacio Duhau Park Hyatt. L’hotel offre un servizio eccellente, si trova in una posizione eccellente, è stato valutato molto bene dagli ospiti precedenti e rinomati critici di viaggio lo hanno raccomandato. Hai bisogno di altri consigli? Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori hotel a 5 stelle di Buenos Aires, basata su migliaia di recensioni degli ospiti.

 

Qual è il miglior bed & breakfast di Buenos Aires?

Stai cercando un posto accogliente dove stare a Buenos Aires che ti serva una colazione fresca e fatta a mano al mattino? Vai a controllare il Bed & Breakfast Abode. Il B&B è stato raccomandato da noti esperti di viaggi e gli ospiti recenti gli hanno dato il massimo dei voti.

 

Qual è il miglior boutique hotel di Buenos Aires?

Non sei un fan delle grandi catene di hotel? Nessun problema. Se vuoi soggiornare in un hotel boutique a Buenos Aires, allora dovresti prenotare l’Hotel Hub Porteño da DON. L’hotel è stato valutato molto dagli ospiti precedenti per il suo stile boutique. È stato anche raccomandato da influenti giornalisti di viaggio. Leggi anche la nostra guida sui migliori boutique hotel di Buenos Aires. Si basa su migliaia di recensioni degli ospiti.

 

Qual è il miglior ostello di Buenos Aires?

Stai cercando una buona ed economica stanza privata o un accogliente dormitorio a Buenos Aires? Controlla il Milhouse Hostel Avenue. L’ostello è stato altamente valutato dai backpackers. Leggi anche la nostra lista dei migliori ostelli di Buenos Aires. È una lista basata su migliaia di recensioni di backpackers.

 

Quanto costa stare in un hotel di Buenos Aires per una notte?

Per una camera doppia in un hotel a 3 stelle a Buenos Aires, si paga in media circa 60 dollari a notte. Un hotel a 4 stelle nella capitale argentina vi costerà 90 dollari a notte e un hotel di lusso a 5 stelle vi costerà circa 175 dollari a notte.

 

Quali hotel di Buenos Aires offrono un’ottima colazione?

Volete iniziare la giornata con una buona colazione? Prova il Fierro Hotel o il Tango de Mayo Hotel. La colazione in entrambi gli hotel è stata valutata come eccellente da ospiti recenti.

 

Quale hotel ha il miglior bar sul tetto di Buenos Aires?

Il Magnolia Boutique Hotel offre una delle migliori terrazze sul tetto con una bella vista su Buenos Aires.

 

Buenos Aires Rosa

Il periodo migliore dell’anno per visitare Buenos Aires

Se siete amanti del clima caldo e delle attività all’aria aperta, il periodo migliore per visitare Buenos Aires è tra dicembre e febbraio. In questo periodo, infatti, la città vive l’apice della stagione estiva e le temperature possono raggiungere i 32°C.

È il momento ideale per esplorare i numerosi parchi e mercati all’aperto della città, passeggiare sul lungomare e godersi la vivace vita notturna che Buenos Aires ha da offrire.

Se invece preferite temperature più fresche ed eventi culturali, il periodo migliore per visitare Buenos Aires è tra marzo e maggio o tra settembre e novembre.

In questi mesi la città registra temperature più miti e si svolgono numerosi eventi culturali, tra cui il Festival Internazionale del Cinema Indipendente di Buenos Aires e il Buenos Aires Tango Festival.

 

Buenos Aires library

Le migliori cose da fare a Buenos Aires

Ci sono un sacco di cose da fare a Buenos Aires e dintorni, tra cui gite di un giorno, attrazioni, musei, giri turistici e molte altre attività. Ecco la nostra lista di 3 cose che dovresti assolutamente fare quando sei a Buenos Aires e dintorni:

 

Punti salienti di Buenos Aires: Tour guidato di 3 ore per piccoli gruppi

Goditi un tour in piccoli gruppi dei principali siti di Buenos Aires e dei quartieri della città. Viaggia in minivan con aria condizionata con una guida professionale per vedere San Telmo, il più antico quartiere residenziale della città, e La Boca, dove il tango è il re, e altro ancora! Prezzo: 19 €. Maggiori informazioni.

 

Gaucho Day Tour Ranch a San Antonio de Areco

Avventurati nella selvaggia pampa argentina e sperimenta la vita da ‘gaucho’ (cowboy) in una tradizionale ‘estancia’ (ranch) in questo tour di un giorno intero da Buenos Aires, pranzo incluso. Prezzo: 130 €. Per saperne di più.

 

Buenos Aires: Piazzolla Tango Show con cena opzionale

Vivi uno spettacolo di tango classico nel bellissimo teatro classico della Galería Güemes. Piazzolla Tango è un maestoso spettacolo di musica dal vivo e tango ispirato all’opera di Astor Piazzolla. Prezzo: 16 €. Maggiori informazioni.

 

Altre cose da fare a Buenos Aires

 

Decidere dove alloggiare a Buenos Aires

In conclusione, questa guida di viaggio ha coperto le migliori zone e hotel di Buenos Aires e come muoversi. Ora sta a te decidere quale zona è più adatta alle tue esigenze.

 

Le 5 migliori zone in cui soggiornare a Buenos Aires

 

Come hai visto in questa guida di viaggio, ci sono un sacco di cose da esplorare, e decidere dove alloggiare a Buenos Aires è importante. Che tu stia a La Boca, San Telmo, Recoleta, Belgrano o Palermo, tutti questi quartieri sono in buone posizioni.

L’atmosfera della zona, se si viaggia per piacere o per affari, se si viaggia con la famiglia o con gli amici, e la vicinanza alle attrazioni che si preferisce visitare dovrebbero probabilmente essere i fattori decisivi. Qualunque sia la tua preferenza, ti divertirai molto a Buenos Aires.

 

Buenos Aires in breve

🏨 Prezzi degli alberghi: Economico
🛏 Hotel economico: 55 €
💑 Hotel boutique: 85 €
Hotel a 5 stelle: 160 €
🌎 Zona migliore 1ª visita: Recoleta
👪 Zona migliore famiglie: Palermo
💎 Miglior hotel di lusso: Hotel Palacio Duhau Park Hyatt
👫 Miglior hotel boutique: Hotel Hub Porteño by DON
💰 Miglior hotel economico: Vain Boutique Hotel
🎒 Miglior ostello: Hostal Viajero

 

Altre articoli su Buenos Aires

Conosci un po’ meglio Buenos Aires leggendo i nostri altri articoli:

Hotel economici di Buenos Aires

Boutique hotel di Buenos Aires

Hotel di lusso a Buenos Aires

Ostelli di Buenos Aires